Nell’ambito degli incontri di CAM con i candidati e le candidate impegnati/e nelle prossime elezioni comunali, oggi abbiamo ospitato in redazione Marisa Sestagalli, della lista civica “Vivere bene ad Ossona”, che si è presentata al pubblico e ha parlato ai nostri microfoni, trattando i temi più importanti del suo programma. Qui alcune dichiarazioni estratte dalla videointervista:
“Sono assistente sociale, dunque abituata all’ascolto, in ambito professionale e non. Per me, praticare attività politica significa mettere in campo le proprie idee e i propri principi, affiancando ad essi l’attenzione e l’impegno verso le persone. Mi candido per passione e per impegno civico. Il ruolo del sindaco nel 2019 è cambiato molto: esso attualmente, viene visto come un’opportunità personale; occorre, tuttavia, rivisitare tale ruolo, anche in un momento storico- economico come quello che sta vivendo il Paese, che vede poche risorse. Sono fortunata, in quanto ho ricoperto per 5 anni il ruolo di Assessora a Mesero e sono stata la prima presidente di “Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona” del Magentino – e continua, incalzata dalle domande di Carla Rizzi – la presenza di 4 o 5 liste? Ossona, paese di 4288 abitanti, è molto diviso e conflittuale. Noi di “Vivere bene ad Ossona” vogliamo cambiare pagina e riunificare il paese con i nostri principi e le idee nuove, andando oltre le liti di vicinato. Vogliamo riunificare il paese con novità. Siamo intenzionati a rendere flessibile il nostro programma, favorendo la partecipazione dei cittadini e disposti a fare modifiche in itinere. Abbiamo pensato a momenti di monitoraggio del programma, durante l’amministrazione. La nostra lista è l’unica ad orientamento di centrosinistra.”
Ricordiamo che la presentazione ufficiale della lista avrà luogo il giorno 10 maggio alle ore 21 presso la struttura comunale di piazza Aldo Moro.