E’ una Sara Bettinelli raggiante quella che, nella sede di Rinnovamento Popolare, la lista civica con cui si ricandida alla carica di Sindaca alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio, dà l’annuncio più importante del pomeriggio in cui è stata presentata ufficialmente la squadra che l’accompagnerà, in caso di vittoria, nei prossimi 5 anni di amministrazione.
Ricordiamo che Bettinelli e la sua giunta lo scorso anno sono riusciti in un’impresa non facile per un Comune: stilato, grazie alla collaborazione con il Politecnico, l’Università Bicocca di Milano e Cap Holding, un progetto per la riqualificazione dell’ex area Belloli ad Inveruno, che prevede la costruzione di un polo scolastico per le scuole primarie, completo di palestre, mense, impianti sportivi, una piazza ed un auditorium usufruibili da tutta la cittadinanza. Tutto il plesso scolastico sarà a zero consumo di energia, grazie alle tecnologie eco-energetiche innovative che verranno utilizzate.
Grazie alla Sindaca e alla sua squadra, il Comune ha partecipato ad un bando ( europeo e nazionale) per i finanziamenti dell’opera ( che costerà complessivamente 16.500.000 euro) e lo ha vinto, primo Comune d’Italia ad aver ottenuto una cifra così alta per un’opera pubblica.
Sara Bettinelli, con giusto orgoglio, ha annunciato che : “pochi giorni fa è stato firmato il decreto che smobilizza i finanziamenti: sono stati sbloccati € 13.213.609,06 dei fondi BEI e € 2.900.000 (e forse più) arriveranno dal GSE destinati al nostro progetto sull’ex area Belloli”.
I restanti 400.000 euro saranno sostenuti dal Comune e sono già coperti.
Qui sotto l’annuncio dello smobilizzo dei fondi per il polo scolastico: