TURBIGO – Martedì 7 maggio, ore 21, nella Sala delle Vetrate del palazzo De Cristoforis, incontro con lo scrittore Maurizio De Giovanni. Il noto autore presenterà il suo ultimo libro: ‘Le parole di Sara’ (Rizzoli, 2019). Moderatrice della serata sarà la dott.ssa Amanda Colombo, di “Incipit-eventi culturali e letterari “ di Legnano.
MAURIZIO DE GIOVANNI (Napoli, 1958) noto autore del ciclo di romanzi noir incentrati sulla figura del commissario Ricciardi ambientati nella Napoli degli anni Trenta e del ciclo dei “Bastardi di Pizzofalcone” sorprende nuovamente col secondo libro di un altro ciclo: quello di Sara, la donna invisibile che trascina i lettori nei luoghi impalpabili del cuore e dei sentimenti.
Tradotto nelle principali lingue, De Giovanni è stato insignito di numerosi premi (dal Premio Viareggio e Premio Camaiore di Letteratura Gialla al Premio Guido Dorso da parte del Senato della Repubblica Italiana). Vive e ama intensamente la sua città, Napoli, che pagina dopo pagina affascina quasi fosse – ma lo è – un mito.