Gaggiano torna ad essere Euforica!
Prevista per sabato 11 e domenica 12 maggio l’Edizione di Primavera di Euforia il brand della storica festa gaggianese del ’94, ripreso dalla Pro Loco Gaggiano a un anno dalla sua costituzione.
Con l’edizione primaverile arriva una nuova location: sabato 11 maggio la festa si svolgerà presso l’Area Feste, uno spazio ampio e dai connotati primaverili, dove la Pro Loco ha organizzato una biciclettata fiorita – invitando i partecipanti a decorare con fiori i propri mezzi – e il tradizionale appuntamento con la moda made in Gaggiano: l’Aperifashion.
Dopo la biciclettata gli avventori potranno rifocillarsi con torte fatte in casa e divertirsi con gonfiabili e giochi d’abilità, mentre alle 18:00 Aperitifvintage inizierà a riempire i calici in attesa che alle 19.00 modelle e mini modelle/i sfilino con le nuove proposte di accessori e abbigliamento dei commercianti di Gaggiano.
Dopo la sfilata sarà possibile cenare e soprattutto ballare con l’intrattenimento offerto da Dynamic Dance di Cassinetta.
Se la prima giornata di festa si svolgerà nel verde contesto dell’Area Feste, la seconda, domenica 12 maggio, animerà il centro storico e sarà dedicata alla solidarietà e alle associazioni di Gaggiano.
In Piazza Daccò, per l’occasione decorata dalle socie Pro Loco, così come l’Area Feste, si posizioneranno i gazebo delle associazioni sportive, culturali e di volontariato che durante la giornata presenteranno i loro progetti e organizzeranno alcune dimostrazioni.
A far compagnia alle associazioni vi saranno le bancarelle degli hobbisti in via Liberazione e le esposizioni artistiche de La Piazza degli Artisti che ospiterà pittori e fotografi.
Vi sarà inoltre un angolo dedicato a Leonardo nel 500esimo della sua morte e la realizzazione della Gaggiano Disegnata, un sentiero colorato con disegni a gessetti e realizzato durante la giornata da bambini e passanti con Cristina Di Napoli di Interno78.