Riceviamo e pubblichiamo:
STAFFETTE PARTIGIANE – EDIZIONE 2019 –
ANPI COORDINAMENTO del MAGENTINO
presentano:
“LETTERE PARTIGIANE: PAROLE DI RESISTENZA” : Il gruppo delle giovani Staffette Partigiane, in collaborazione con l’ANPI Coordinamento del Magentino torna a presentare la Festa Antifascista, che da anni propone momenti conviviali che si alternano a iniziative culturali e musicali
L’evento si terrà nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 maggio,
presso la tensostruttura, sita in via Matteotti a Magenta.
L’iniziativa, traendo spunto dal titolo della mostra, che sarà esposta a cura della sezione ANPI di Magenta, è dedicata alla memoria dei partigiani che furono vittime della violenza nazifascista.
Il programma prevede :
Venerdì 24 alle ore 18,00, apertura della festa con aperitivo, dalle 19,00 sarà attiva la cucina con il servizio ristoro;
alle 21,00 concerto a cura di RIMMEL, al quale seguirà , alle 22,30 il concerto del gruppo KNOCKOUT.
Sabato 25: ore 11,00 aperitivo e alle 12,30 Grande grigliata per la quale è prevista l’alternativa vegetariana.
A partire dalle 15,30, il pomeriggio si arricchirà di cultura e spettacolo con la presentazione di libri a cura degli stessi autori : “IL COVO DI LAMBRATE” di Gino Marchitelli e “L’ITALIA LIBERATA” di Daniele Biacchessi; seguirà, alle ore 17,00, la performance teatrale ”FRAMMENTI DI VITE SPEZZATE” a cura dell’associazione PICABÙ.
In serata dalle 21,00 concerti di MALPELA e CANZONI ALLA FINESTRA
Durante i due giorni di festa saranno ospitati banchetti e mostre; saranno sempre attivi il servizio bar e ristoro. Invitiamo a partecipare numerosi perché di Antifascismo c’è ancora bisogno:
la Resistenza non ha mai fine!
ANPI Coordinamento del Magentino
Staffette Partigiane