L’ Associazione Comune Mente è lieta di presentare “Giochiamo… per crescere!”, un incontro dedicato ai genitori, aperto anche a educatori, insegnanti, pediatri e addetti ai servizi per l’infanzia, dedicato alla promozione dell’attività psicomotoria.
Si sente spesso parlare di psicomotricità, ma non è sempre chiaro cosa sia e di cosa si occupino gli psicomotricisti: essa non ha soltanto funzione terapeutico-riabilitativa, ma rappresenta un valido strumento educativo per la crescita dei bambini.
C’è confusione tra psicomotricità ed educazione motoria, ma in realtà sono due attività educative molto diverse tra loro. Anche se entrambe usano il gioco come strumento principale, gli obiettivi e le finalità sono differenti, pur con qualche punto in comune.
Siete curiosi di scoprire perché sono così tanto diverse anche se all’apparenza sembrano uguali?
Vi aspettiamo lunedì 27 maggio 2019, presso l’Oratorio Sacro Cuore di Arluno, in via Guglielmo Marconi n.28 alle 20.45 per una serata informativa gratuita, in compagnia di Valentina Colli e Beatrice Ferrari, psicomotriciste dell’Associazione, pronte a farvi conoscere l’importanza di questa attività e a svelarvi i suoi segreti.
A prosecuzione della serata, sabato 15 giugno si terrà un laboratorio esperienziale per i bambini dai 4 ai 6 anni, durante il quale sarà possibile sperimentare le attività effettivamente proposte durante gli incontri di psicomotricità educativa. Il laboratorio è gratuito, ma è necessario iscriversi scrivendo una mail all’indirizzo prenotazionelabo@gmail.com o telefonando al numero 348.0923987 (Dott.ssa Roberta Baldino).
Siete pronti a mettervi in gioco e a tornare bambini?