Ho incontrato la Sindaca Maria Teresa Perletti durante la serata solidale del Tenore Fraschina. Era visibilmente felice. Questo è un periodo per la sua amministrazione molto difficile. Mi ha detto, fiera: “ho un comunicato importante da inviarti, anzi no lo invio a tutti gli organi di stampa”.
Non avevo idea di cosa si trattasse, ma notavo nell’espressione della Perletti, una certa felicità. La lega cuggionese, secondo me, da sola può fare poco, non ha i numeri per governare e l’allontanamento di Vener ha creato molte frizioni interne. La Soldadino “corteggia” Agorà, ma non ha il coraggio di firmare la sfiducia che Cuggiono Democratica propone.
Poi all’improvviso, alla Sindaca Perletti arriva il messaggio del commissario Provinciale On. Graziano Musella del Coordinamento provinciale Milanese di Forza Italia che recita testualmente: “In relazione alla situazione venutasi a creare all’interno dell’amministrazione comunale di Cuggiono, il Coordinamento Provinciale milanese di Forza Italia ribadisce la propria fiducia all’amministrazione e al Sindaco di Cuggiono.Qualunque differente presa di posizione da parte di esponenti locali di Forza Italia dovrà essere considerata come formulata a titolo personale e comporterà l’automatica autoesclusione dal partito di Forza Italia.Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia si riserva comunque di intraprendere ogni azione che ritenesse necessaria al fine di sostenere l’amministrazione di centrodestra per la quale hanno votato gli elettori di Forza Italia di Cuggiono“. Firmato: Il Commissario Provinciale, On. Graziano Musella
Per ora una conclusione c’è, Forza Italia con il suo dichiarato sostegno, dà ossigeno alla Sindaca, per cui possiamo dire: questa ammistrazione divisa al suo interno, resisterà ancora.
La domanda a cui ora vorrei che la Sindaca rispondesse è : “Questa resistenza, ad oltranza, servirà ai Cuggionesi? La coalizione di centro destra, divisa al suo interno, ce la farà a governare?”