Magenta – La Fiera di San Rocco è prevista per venerdì 16 agosto dalle 8.00 alle 17.00. Per lo svolgimento di essa sono impegnati circa 200 operatori. L’evento si articolerà in piazza Kennedy, Campo Aquile, via Fanti, dove verrà messa in piedi la fiera agricola. Nel tratto di via Brocca, che si protrae fino a via Beretta, in via San Martino, piazza Liberazione, via Mazzini, via Milano (fino a via Sanchioli), via Garibaldi, via Santa Crescenzia saranno poste, invece, le bancarelle di merceologia varia.
E’ confermata anche la presenza degli agricoltori locali del Comitato Agricolo del Magentino nell’area del parcheggio antistante il primo ingresso del cimitero, adiacente al Campo Aquile, dove saranno esposti animali da cortile per la gioia dei bambini. Qui i visitatori potranno vedere macchine agricole e godere di un punto ristoro con la degustazione di risotto a partire da mezzogiorno.
ELENCO DELLE VIE INTERESSATE DALLO SVOLGIMENTO DELLA FIERA CHE RIMARRANNO CHIUSE AL TRANSITO E ALLA SOSTA DEI VEICOLI dalle ore 5 alle ore 20:
via Mazzini, via Milano (da via Sanchioli a via Mazzini), via De Gasperi (in uscita su Via Milano verrà predisposto doppio senso per entrata/uscita su Via Verdi), via San Biagio, via Diaz (da via Trento a via San Biagio), piazza Liberazione, piazza Vittorio Veneto, via Garibaldi, via Roma (da via Brocca a via Cattaneo), via San Martino (ambo i lati), via Santa Crescenzia, via Pasubio, via Santa Caterina, Piazza Kennedy, Via Beretta, via Fanti e la strada laterale al Cimitero nel tratto compreso tra la via Moncenisio e la via Fanti e Piazza del Mercato con via limitrofa.
PARCHEGGI CONSIGLIATI: Piazza Mercato e il multipiano in Via De Gasperi che sarà gratuito.