Questa mattina alle 11,15 circa all’incrocio tra via Sanchioli e via Mentana a Magenta un furgone Ford Transit adibito a trasporto merci e guidato da un uomo di 61 anni, non ha rispettato il segnale di precedenza ed è finito contro un’ Opel Agila guidata da una donna di 71 anni.
L’utilitaria della donna, per lo spavento ed il contraccolpo è finita addosso ad una Fiat Panda regolarmente parcheggiata lungo la via Sanchioli. Sul posto sono prontamente giunti la Croce Bianca e una pattuglia della Polizia Locale di Magenta. Fortunatamente non ci sono feriti gravi, la donna tamponata è stata soccorsa dagli operatori dell’ambulanza e si è poi recata più tardi per un controllo al Pronto Soccorso del Fornaroli. Per puro caso lo sbandamento dell’Opel Agila non ha coinvolto le vetrine dell’esercizio commerciale dove si è fermata la sua corsa e non ci sono stati feriti tra i pedoni del marciapiede antistante.
L’incrocio tra le vie Sanchioli e Mentana era già stato segnalato da Cam, con la videointervista ad un residente (vedi art. del 29/11/2018) che ne segnalava la pericolosità e faceva un appello all’amministrazione comunale per regolarne la viabilità in maniera diversa e apporvi gli attraversamenti pedonali mancanti.