La Comandante della Polizia Locale, Monica Porta, il 24 settembre lascierà il suo incarico e inizierà la nuova avventura al Comando della Polizia Municipale di Lecco.
L’abbiamo incontrata questa mattina, per il saluti di rito e abbiamo ripercorso con lei le tappe importanti dei suoi 8 anni di permanenza a Magenta, che l’hanno vista protagonista come Comandante del Corpo di Polizia Locale, ma anche come coordinatrice del Patto Locale di sicurezza urbana dei 21 comuni di magentino, abbiatense e asse ex SS11, Coordinatrice della Rete Antiviolenza , responsabile dello SUAP (sportello unico delle atticità produttive). Monica Porta ha fatto parte del Comitato Tecnico Scientifico dell’Accademia per Ufficiali e Sottufficiali Polizia Locale della Regione Lombardia di cui è stata anche docente.
Arrivata nel 2011 a Magenta, da Pero, La Dott.ssa Porta lascia il posto ad Angelo Sallemi, 59 anni, già Comandante del corpo di Polizia Locale di Cormano, dove ha lavorato negli ultimi 10 anni e dei corpi di Bresso e Paderno Dugnano.
Qui l’intervista a Monica Porta: