Cuore di Donna, associazione già attiva nel territorio ormai da qualche anno, desidera far conoscere il suo impegno volto alla prevenzione del cancro al seno. È stato instaurato un rapporto di collaborazione con l’Humanitas Mater Domini e la Scuola di Senologia Italiana. Da gennaio ad oggi, più di 200 donne sono state sottoposte, gratuitamente, ad ecografia mammaria e alla visita senologica. E questo risultato è davvero un bel traguardo per l’Associazione.
Come riesce Cuori di Donna a reperire i fondi per donare questi servizi?Semplice: durante tutto l’anno vengono organizzati eventi quali ‘sfilate” di moda, shooting fotografici delle amiche dell’Associazione, biciclettate nel verde, passeggiate non competitive per tutta la famiglia, cani compresi. Molte donazioni provengono dall’attività del “banchetto in rosa” dove si offrono tanti simpatici piccoli gadget.
Le socie volontarie ce la mettono tutta e non perdono la speranza di ricevere prima o poi una cospicua donazione.
Da pochi mesi è stato deciso di abbassare l’età di accesso allo screening dai 49 ai 30 anni, perchè tante sono le giovani donne da aiutare nel raggiungere una maggiore conoscenza di sé.
Per poter usufruire dei servizi di prevenzione basta ritirare il modulo presso alcune farmacie o in Comuni del Castanese e Magentino; compilarlo con i dati personali e riconsegnare il tutto in busta chiusa. Entro pochi giorni si viene contattate per fissare un appuntamento, sempre gratuito.
visita il sito: