Magenta – Riparte “Equiponiamo”, il progetto offerto dalla FISE (Federazione Italia Sport Equestri, ndr) e dal New Centro Ippico Magentino. L’iniziativa coinvolgerà l’ICS Carlo Fontana di Magenta. Il primo incontro ha avuto luogo oggi, mercoledì 6 novembre, presso la Scuola Primaria “Santa Caterina da Siena” , dalle 9.00 alle 12.00: a cui hanno partecipato le classi prime, seconde e terze che hanno aderito a questo evento didattico-educativo che fa dello sport equestre una forma di apprendimento e di divertimento allo stesso tempo. Equiponiamo sarà presente anche giovedì 7 novembre nell’aula magna della Scuola dell’Infanzia “Giuseppe Fornaroli” presso la scuola “Santa Caterina da Siena”, dalle 9.30 alle 10.30.
“Il primo progetto ha avuto molto successo, – commenta Omar Cinquerrui, direttore del New Centro Ippico Magentino, ai microfoni di CAM – mi è piaciuta la collaborazione della scuola Umberto I di Robecco sul Naviglio, della Federazione, dei ragazzi e dei genitori. Mi auguro che sia giunto un messaggio positivo per tutti loro.”
Il secondo incontro avverrà al Centro Ippico in Corso Italia, 104 nei giorni 20, 21 e 27 novembre dalle 9.30 alle 11.30 a cui saranno presenti rispettivamente le classi coinvolte della Scuola dell’Infanzia “Giuseppe Fornaroli”, le classi terze e le classi seconde della Scuola Primaria “Santa Caterina da Siena”.