….. Il valzer per la poltrona è in atto anche a Cuggiono.
Riflessioni di un cittadino qualunque sono i miei pensieri.
Come è possibile che a ridosso delle elezioni tanti cittadini si improvvisano amanti di Cuggiono, desiderosi di rilanciare il loro paese, quando non abitano neppure a Cuggiono?
Come è possibile che anche persone che è almeno trent’anni che bazzicano nelle fila della cosiddetta politica locale, si accorgono che la viabilità non funziona, che occorre più pulizia….. E poi che dire di chi nelle precedenti elezioni si presentava come leader di una lista ed ora si incardina in altra lista, di tutt’altra ispirazione?
E come non vedere che coloro che facevano parte della maggioranza, ora si ripresentano senza il logo dello schieramento di appartenenza, ma sicuramente con obiettivi precisi…. E la prima e ormai past sindaca che si ricandida senza gli alleati della prima cordata, anzi avendoli come avversari…..E vogliamo riflettere sulla candidatura a sindaco di un ex parlamentare di un preciso schieramento che oggi si candida per una lista civica?
Per non parlare poi degli obiettivi, che sicuramente qualcuno, pur non candidandosi, intravede da tempo e cerca di raggiungere attraverso altri candidati.
Mah, che confusione!!!
Se fossi coerente non andrei a votare, per protesta, per questa Cuggiono e all’occorrenza Castelletto bistrattati dove chi oggi critica ha governato tempi addietro più o meno palesandosi e rendendo Cuggiono il paese dormitorio che è diventato dove se non fosse per le associazioni di volontariato, nessuno dall’amministrazione negli ultimi trent’anni, ha investito in termini culturali.
Che cosa dovrebbe capire un cittadino che ha un minimo di memoria rispetto alle candidature di alcune persone nelle liste?
Allora perché non lavorare di comune accordo se veramente lo unico obiettivo fosse la costruzione del bene comune e la ricerca di uno stile virtuoso di vita per i cuggionesi, anziché frammentarie persone in tante liste diverse?
Perché non rilanciare spazi seri di dibattito e riflessione per pianificare un progetto per una Cuggiono e Castelletto che possano ritornare ad essere accoglienti e casa non solo per chi ci dorme ma per chi vorrebbe viverla come spazio di vita?