il post del Sindaco:
UNA GRANDE NOTIZIA : CASTANO PRIMO AVRÀ UNA CASA DI COMUNITÀ
Dopo un importantissimo lavoro portato avanti in questi mesi dall’Amministrazione Comunale e dai nostri uffici che, benché in grande difficoltà, si sono messi al lavoro buttando il cuore oltre l’ostacolo, è arrivata la delibera di Regione Lombardia che individua in Castano Primo la città dove sorgerà una CASA DI COMUNITÀ e precisamente in via Moroni con una progettualità , spazi e modalità che andremo ad approfondire nei prossimi mesi.
Un risultato importantissimo che offre a tutto il territorio, e non solo ai Castanesi, un nuovo fondamentale servizio . La casa di comunità infatti è un progetto contenuto sia nel PNRR che nella riforma sanitaria regionale e rappresenta un presidio sanitario territoriale. Ci siamo resi conto di quanto fosse importante lavorare su una sanità regionale spesso in difficoltà e oggi ne abbiamo finalmente modo . Nelle case di comunità opereranno team multidisciplinari composti da medici di medicina generale, pediatri, infermieri di comunità e di famiglia, specialisti ma anche assistenti sociali.
Saranno un punto di riferimento per i malati cronici e costituiranno il punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie.
Insomma un centro importante ed un servizio che regalerà al territorio nuove certezze proprio nel cuore della nostra città .
Abbiamo lavorato tanto per questo risultato e siamo fieri di potervi dire che : “ CE L’ABBIAMO FATTA !”