Grandi giorni di festa nella Parrocchia Gesù Crocifisso!
Come ogni anno tutti siamo invitati a partecipare alla Festa Patronale.
Dal 1° al 13 settembre si alterneranno tante iniziative dedicate a tutti:
momenti di partecipazione, preghiera, catechesi, divertimento, musica, mercatini, balli, stand gastronomici, e sabato sera i consueti fuochi d’artificio.
Quello che ci sta a cuore è vivere momenti di fraternità e di comunione che sia, in un certo modo, il prolungamento della nostra Eucarestia domenicale, momento veramente centrale per la vita della nostra parrocchia.
Vogliamo semplicemente vivere momenti di fraternità, di amicizia e di incontro con le tutte le famiglie della Parrocchia e dell’intera Comunità Pastorale “S. Ambrogio” della città.
Ecco perché è nato un programma che fa della nostra Festa Parrocchiale sempre meno una “sagra” e sempre più una “festa” di incontro e di condivisione. La finalità di tutti questi giorni di festa è vivere fraternamente momenti di gioia e unire, piccoli e grandi, e manifestare la bellezza dell’essere insieme.
Un motivo in più per fare festa è il 25° della consacrazione della nostra Chiesa Parrocchiale compiuta dal Card. Carlo Maria Martini a 5 settembre del 1999.
Condividono la nostra gioia festosa il Card. Francesco Coccopalmerio, don Serafino Marazzini, don Massimiliano Scandroglio e i sacerdoti della Comunità Pastorale.
Un ricordo particolare andrà sempre a don Pasquale Fumagalli nel terzo anno della sua morte: lo ricorderemo con immensa gratitudine posando una lapide in sua memoria nella cappella del cimitero di Parabiago Domenica 1° settembre ore 16.
A tutti vogliamo augurare una Buona festa e tanta gioia!
don Raimondo Savoldi